La testimonianza di Orchidea Riflessiva

Tanti anni fa transitai per brevissimo tempo nel Reparto Nautico di Casal Palocco, appena prima chiudesse, nell’Equipaggio dei Delfini.

Purtroppo sono rimasta solo pochi mesi, non ricordo bene quanto.

Prima fui FSE, da lì passai al CNGEI e poi, dopo la chiusura, all’AGESCI; ma non furono buoni anni per lo scoutismo in zona: chiuse anche quel Reparto, e così passai con gli ultimi altri per forza di cose a quello “principale” del Gruppo, che aveva base a Fiumicino. Quindi, posso capire molto bene i momenti “bui” passati dal Gruppo, ma sono molto contenta di sentire che ora è vivo e pieno di ragazzi e ragazze.

Insomma, io sono stata Scout “un po’ ovunque”, di terra e nautica, ma il pensiero di quel poco tempo con il CNGEI lo porto sempre con me, tant’è che ho sentito l’impulso di scrivervi.

E questo ricordo è sempre rimasto vivo come quello che si ha per qualcuno incontrato per poco tempo, ma che ha lasciato un segno importante, che non si cancellerà.

Spero allora di avere il piacere di incontrarvi, e respirare ancora in compagnia il profumo di una darsena, o del Mare. 🙂

Scout una volta, Scout per sempre.

Un saluto e Buona Rotta,

Alice / Orchidea Riflessiva