Donazioni e crowdfunding

 

Educare i ragazzi all’essenzialità, vivere grandi avventure, crescere, giocare spendendo il meno possibile, autofinanziandosi, permettendo anche ai ragazzi di famiglie economicamente disagiate di poter partecipare alla pari dei ragazzi più fortunati.

Sono questi alcuni dei valori che caratterizzano la proposta educativa e il modo di giocare degli scout.

Purtroppo nonostante questo approccio, fare scautismo ha un costo che per le famiglie di qualche ragazzo è ancora eccessivo.

AbbiamoI Biscout 2015 bisogno di avere una sede spaziosa, perchè abbiamo tanto materiale e di inverno, quando piove, siamo costretti a svolgere le nostre attività  al chiuso. Per i più piccoli la sede è la tana del Branco, gli esploratori hanno i loro angoli di Equipaggio, dove si riuniscono, preparano le loro attività, tengono il materiale che gli serve per i campi estivi, i rover della Compagnia vi fanno esperienze di comunità e di servizio.

Per vivere all’aria aperta, per vivere le avventure dei campi estivi abbiamo bisogno di attrezzature, tende, filagne, i ragazzi devono comprare zaini, scarponi, avere buone giacche a vento perchè usciamo anche di inverno, quando fa freddo e può esserci tempo brutto.

Per questo abbiamo bisogno  dell’aiuto di tutti coloro che pensano che quanti più ragazzi possano vivere l’avventura scout, tanti più cittadini consapevoli e maturi avremo quando diventeranno grandi.

Siamo beneficiari del 5×1000 dei contribuenti che nella dichiarazioni dei redditi  indicheranno il nostro Codice Fiscale e offriamo la possibilità della deducibilità fiscale per coloro che effettueranno donazioni a nostro favore.

clicca per le informazioni per donare il tuo 5X1000

Se hai materiale che pensi che possa essere utile per le nostre attività, ci vuoi donare della merce o delle piccole somme di denaro, mandaci una mail, scrivi a fiumicino@cngei.it, ti contatteremo immediatamente.