Domenica 7 aprile inauguriamo la sede

savethedate ok (FILEminimizer)

Non mancare domenica 7 aprile alla festa per l’inaugurazione della nuova sede!

Abbiamo intrapreso l’impresa della nuova sede grazie all’appoggio e all’aiuto di tanti genitori che hanno creduto che offrire una opportunità educativa ai ragazzi in un posto immerso nel verde, con tanto spazio attorno, fosse una occasione da non perdere.

Il programma della giornata deve essere ancora definito, ma vogliamo che sia un momento di incontro che permetta ad istituzioni, amici di associazioni con cui collaboriamo, fratelli scout di altre sezioni, di conoscere i nostri capi, i nostri ragazzi e le loro famiglie, perché la proposta educativa degli scout è straordinaria e proporla in un posto adeguato come la nostra sede è ancora più bello.

Ti aspettiamo a partire dal quadrato di apertura che faremo alle 9,30

Programma della giornata per gli ospiti e le famiglie

  • ore 9,30 cerimonia d’apertura con alzabandiera
  • ore 10,30 incontro pubblico sul tema della educazione scout e il suo impatto sui ‘futuri cittadini’ con Lorenzo Tagliavanti, Presidente della Camera di Commercio di Roma, Francesca Danese, portavoce del Forum del Terzo Settore del Lazio, Gualtiero Zanolini dell’Agesci, Michele Marzulli del CNGEI. Sono stati invitati il Municipio RM X e la Regione Lazio e siamo in attesa di conferma dei nomi.
  • 0re 13,30 pranzo – proponiamo a chi parteciperà di organizzarsi per un picnic sul prato in modo autonomo, il ristorante La Kucina sosterrà la nostra iniziativa con l’omaggio di un piatto di pasta (è necessario che ci confermiate la presenza per organizzare le quantità).
  • 0re 15,30 Il Cerchio Rosso/il Fuoco – attorno ad un fuoco da campo canteremo delle canzoni assieme
  • ore 16,30 quadrato di chiusura e ammaina bandiera

programma-inaugurazione light
Conferma la tua presenza, invia una mail con le tue informazioni di contatto a fiumicino@cngei.it

come raggiungerci:

Via Rainaldo è una traversa di via Capo due Rami, una strada bianca che si imbocca da via dei Romagnoli ad Ostia Antica, all’altezza del castello di Giulio Secondo.