Biscout e Calendario per l’autofinanziamento a Natale

In questi giorni si sono svolte delle iniziative di autofinanziamento, un momento educativo per i ragazzi e allo stesso tempo una necessità per la Sezione, che con queste entrate fa uno sforzo per non scaricare sulle famigli dei ragazzi tutti i costi che abbiamo per le nostre attività, dai materiali, alla sede e alle utenze relative, mantenendo, come avete potuto constatare, inalterate le quote di iscrizione anche per l’anno in corso. Fra le iniziative organizzate quest’anno vi segnaliamo:

I Biscout 2015

I Biscout 2015

• la realizzazione dei ‘Biscout’. Grazie alla donazione di circa 50 kg di biscotti da parte della ditta”la pastiera” che sta a Pietralata, in via delle messi d’oro 43c (che ringraziamo), sono stati confezionati dei pacchetti che i branchi e la Compagnia hanno utilizzato nella attività di domenica 20 dicembre, con la vendita di oltre 100 confezioni;

• la realizzazione del Calendario 2016 della nostra Sezione. Grazie al lavoro della Associazioni Genitori è stato stampato un calendario con una bella selezione di foto dei ragazzi in attività, calendari che sono stati proposti in occasione del mercatino tenutosi domenica 8 novembre a Casalpalocco e utilizzati dai lupetti domenica 20 dicembre.

copertinaIn sede abbiamo ancora confezioni di biscotti e calendari, chi volesse assaggiare i nostri biscotti (e magari regalarli a parenti e amici) o avere il nostro calendario può ritirarli in sede dando un piccolo contributo. Se siete interessati fatelo sapere ai Capi.

Chi volesse scaricare il PDF del Calendario 2016 clicchi qui